giovedì 2 febbraio 2012

Milù

Nelle campagne piatte e dorate di un'incantevole terra c'era un paesello.
In quel paesello viveva un bambina. Milù era il suo nome.
La sua casa era vecchia e malandata. Abitava con i suoi genitori e una sorella di qualche anno più grande. Le due bambine erano inseparabili, si volevano tanto bene e condividevano tutte le cose della loro spensierata vita di bambine.
Conoscevano bene la povertà che rendeva tanto tristi i loro genitori.
Milù e sua sorella erano tanto amate e questo a loro bastava.
In fondo al cuore Milù, però, aveva un desiderio: far tornare il sorriso nel volto del suo triste padre ... spesso si immaginava magica. ..ed ecco che il suo ombrellino rosso con i pois bianchi faceva apparire una nuova e bella casa con tanti bei mobili, a volte dei nuovi e bei giochi per lei e la sua sorellina, altre volte invece un lavoro per il suo papà che avrebbe tanto reso felice anche la sua mamma.
Ma Milù non era magica, lo sapeva bene e anche se immaginava e immaginava tanto tempo passò senza che nulla si avverasse. Non per magia, almeno...perchè l'impegno, la fatica e il tempo e un pizzico di fortuna possono far avverare ogni desiderio.




credo di essere l'unica che non ha ancora parlato della NEVE...of course...qui non nevica affatto! pioggia, freddo...ma dei fiocchi candidi nessuna traccia...allora ecco a voi un racconto x scaldarvi insieme ad una tazza di the...è il primo spero di una lunga serie...lei è Milù piccola bimba con un ombrellino rosso a pois che crede magico...spero vi piaccia...aspetto tanti commenti, critiche, consigli...magari chiedeteli ai vostri figli...io li chiederò ai miei alunni...e presto vi presenterò Milù...ci sto lavorando!
Buona serata
Cris

3 commenti:

  1. la storia non mi dispiace però sembra un po' ridontante. Il messaggio invece è molto bello e intelligente!! forse devi lavorarci ancora un pochino =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cri
    grazie per la visita, ma che significa ti seguo???

    scusa ma sono nuova in fatto di blog


    grazie ancora e complimenti per le tue creature

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina
    scusa l'insistenza, ma non credo tu sia diventata una mia follower o meglio, io non ti vedo tra le mie followers;(((...io spero tu mi veda tra le tue


    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina

scrivi un commento o solo un pensiero sarà gradito!