lunedì 27 febbraio 2012

tutto cominciò così

oggi vi racconto dove ha avuto origine la mia creatività...
fin da piccola i miei pomeriggi invernali sono stati pieni di fili aghi telai e colori.... perché?
perché la mia mamma ha mani d'oro ma solo per un'arte antica e romantica.... il Ricamo quello con la r maiuscola perché è talmente brava che non si distingue più qual'è il dritto e quale il rovescio da quanto è perfetto.
La mia mamma ha 62 anni ricama da sempre...ha tanti acciacchi poverina, lotta contro un mieloma che chi conosce sa che non è facile ma lei non demorde, ostinata e tenace, vitale e esuberante continua la sua arte!la mia casa è disseminata di centri tovaglie naturalmente avuti con il mio corredo se vi fa piacere piano piano vi mostrerò...oggi vi faccio vedere l'ultimo lavoro fatto in queste corte e fredde giornate invernali davanti al suo caminetto....


 

....ecco il retro del lavoro...









per qualsiasi informazione o se volete lavori per la vostra casetta scrivetemi...
cristina.caboni@libero.it

BUONA SERATA
cris

6 commenti:

  1. Hai ragione è proprio un'arte e lei è bravissima. Per esperienza so che il ricamo, o qualsiasi cosa ti piaccia fare, se non è proprio una cura contro le malattie, almeno aiuta a star bene.
    Baciotto a te e alla tua bravissima mamma

    RispondiElimina
  2. Caspita che bravura!!!! La mia unica esperienza in materia di ricamo risale ai tempi del punto croce .... il rovescio era un vero e proprio "pagliaio" di fili e nodi .... spaventoso!

    RispondiElimina
  3. Anche io sono cresciuta con una nonna che ricamava per mestiere, realizzado corredi e lavori su misura di una delicatezza che ancora mi stupiscono! E' un privilegio crescere con gente così! Cri

    RispondiElimina
  4. Piacere mio Cris! Oltre al alvoro e alla passione condividiamo anche il nome!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina, grazie per esserti aggiunta ai miei lettori, ricambio volentierissimo!
    Pian piano leggero tutto il tuo blog, so già che me lo gusterò pagina per pagina, perchè guardando questo post ho provato un'emozione speciale, che meraviglia di ricami che ha fatto la tua mamma, bravissima!
    La mia non era certo così brava, ma ci provava e ha imparato da sola, la nonna non faceva nessun lavoro d'ago, se non quelli di cucito considerati "indispensabili"...
    Hai avuto davvero una grande fortuna ad avere una mamma così speciale!
    Ciao, buona domenica!
    Heidi

    RispondiElimina
  6. hai un tesoro in casa e non te ne sei accorta ?a me basterebbe solo guardare, come si muovono quelle manine che creano cose cosi preziose. ciao a presto e complimenti a tutte e due..

    RispondiElimina

scrivi un commento o solo un pensiero sarà gradito!